GP Canada: vince Hamilton, Rosberg arriva 2° | 3° Bottas, niente podio per le Ferrari

di Redazione

» Sport » GP Canada: vince Hamilton, Rosberg arriva 2° | 3° Bottas, niente podio per le Ferrari

GP Canada: vince Hamilton, Rosberg arriva 2° | 3° Bottas, niente podio per le Ferrari

| domenica 07 Giugno 2015 - 21:48

Lewis Hamilton si prende la rivincita. Il pilota Mercedes vince il GP del Canada sul circuito intitolato al grande Gilles Villeneuve, lasciando dietro di sé il compagno di squadra Nico Rosberg, che dopo avergli soffiato il primo posto nella precedente gara a Montecarlo, stavolta è costretto ad accontentarsi della seconda posizione.

Terzo Bottas su Williams, quarta la Ferrari di Kimi Raikkonen: è la prima volta in questo Mondiale di Formula Uno che nemmeno una ‘Rossa’ si presenta sul podio. Gran gara, comunque, da parte dell’altro pilota del ‘Cavallino’, Seba Vettel, che parte 18° e rimonta fino a chiudere in quinta posizione, piazzandosi davanti alla Williams di Felipe Massa, arrivato sesto, e alla Lotus di Maldonado, settimo.

Chiudono la top ten l’ottavo posto della Force India di Hulkenberg, la nona posizione di Kvyat su Red Bull e l’altra Lotus di Grosjean, che ha chiuso al decimo posto. Fuori dai giochi anzitempo, invece, sia Fernando Alonso che Jenson Button: una stagione decisamente da dimenticare per i due piloti della McLaren, costretti al ritiro per l’ennesima volta.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820