Trenitalia, stop ai viaggi in piedi per gli abbonati | Ecco tutte le novità previste a partire da luglio

di Redazione

» Cronaca » Trenitalia, stop ai viaggi in piedi per gli abbonati | Ecco tutte le novità previste a partire da luglio

Trenitalia, stop ai viaggi in piedi per gli abbonati | Ecco tutte le novità previste a partire da luglio

| lunedì 08 Giugno 2015 - 17:12

Stop ai viaggi in piedi o alla ricerca di un posto libero per gli abbonati ai treni AV di Trenitalia. Sarà questa la principale novità ad essere operativa a partire dal prossimo 1 luglio.

Prima di salire in treno, sarà necessario che i clienti prenotino il proprio posto. L’assegnazione sarà comunque gratuita e compresa nel prezzo dell’abbonamento. Fino a oggi era facoltativa, al costo di 0,75 euro a viaggio.

Ogni abbonato avrà la possibilità di effettuare fino a due prenotazioni, una per l’andata e una per il ritorno, per ogni giorno solare di validità dell’abbonamento. La prenotazione, inoltre, potrà essere modificata più volte prima della partenza e una sola volta, entro l’ora successiva la partenza.

Novità. La prenotazione potrà essere fatta dal momento in cui si è acquistato l’abbonamento fino all’esaurimento dei posti disponibili sul treno richiesto, sul sito Trenitalia.com, oppure rivolgendosi alle biglietterie Trenitalia, all self service, al call center 89.20.21 o alle Agenzie di Viaggio convenzionate.

La prenotazione consentirà agli abbonati di conoscere subito il proprio posto, senza occupare posti che si rivelano poi già assegnati ad altri clienti, e permetterà di evitare fenomeni di sovraffollamento perché i passeggeri saranno indirizzati verso i treni con posti ancora realmente disponibili.

Per Trenitalia, miglioreranno la qualità complessiva del servizio e la sicurezza a bordo. In media il costo di un abbonamento AV equivale al prezzo base di 10 -12 biglietti di corsa semplice.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820