Due anziani coniugi travolti sulle strisce pedonali | La moglie perde la vita, il marito si salva

di Redazione

» Abruzzo » Due anziani coniugi travolti sulle strisce pedonali | La moglie perde la vita, il marito si salva

Due anziani coniugi travolti sulle strisce pedonali | La moglie perde la vita, il marito si salva

| martedì 09 Giugno 2015 - 19:01

È una passeggiata sul lungomare, fatta con le prime luci della mattina. Per i due coniugi di Montesilvano si trasforma però in tragedia, quando vengono investiti da un’automobile che li travolge in pieno, proprio nella zona più popolata del paese, tra gli alberghi e le altre località turistiche. La moglie – Anna Di Cesare, 69 anni – è morta all’ospedale di Pescara, mentre suo marito – Dante Salvatorelli, 74 anni – è ricoverato nel reparto di ortopedia.

Secondo la ricostruzione dei carabinieri della compagnia di Montesilvano, verso le 7 del mattino, i due coniugi stavano attraversando la strada, sulle strisce, quando sono stati travolti da una Opel Zafira guidata da un 41enne residente a Silvi, in provincia di Teramo. L’uomo si è subito fermato per prestare soccorso, e i due coniugi sono stati subito trasportati in ospedale.

La donna non ce l’ha fatta, ed è morta poco dopo, nel reparto di rianimazione, per le lesioni gravissime. Dante Salvatorelli è stato ricoverato per fratture a una gamba e a una spalla, e secondo le prime indiscrezioni, la prognosi durerà 40 giorni. La vettura è al momento sotto sequestro, e il conducente del mezzo, sotto choc, è stato denunciato per omicidio colposo. Il pubblico ministero che si occupa del caso, Salvatore Campochiaro, ha già disposto l’ispezione del cadavere.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820