Enna, 12 arresti per mafia FOTO | Tentativi di condizionare il Comune di Troina

di Redazione

» Cronaca » Enna, 12 arresti per mafia FOTO | Tentativi di condizionare il Comune di Troina

Enna, 12 arresti per mafia FOTO | Tentativi di condizionare il Comune di Troina

| giovedì 11 Giugno 2015 - 07:57

Dodici persone sono state arrestate a Enna, in Sicilia, dalla polizia per associazione a delinquere di stampo mafioso, rapina, estorsione e furto, aggravati dall’aver agito con metodi mafiosi.

Le indagini hanno evidenziato i tentativi di condizionare l’attività amministrativa del Comune di Troina. In particolare nel tentativo fallito di incidere sulle competizioni elettorali del 2013 e sulla politica amministrativa del Comune, sull’organizzazione di alcune manifestazioni patrocinate dalla stessa amministrazione  e nella imposizione di fornitori per la distribuzione di prodotti alimentari presso commercianti al dettaglio.

Gli arrestati sono: Davide Schinocca, Patrick Schinocca, Salvatore Barbera, Serafino Impellizzeri, Concetto Puglisi, Domenico Sotera, Stefano Intili, Bruno Lombardo, Luigi Compagnone, Santo La Ferrera, Giuseppe Zitelli, Maurizio Amendolia.

> LE FOTO DEGLI ARRESTATI

L’organizzazione ennese era collegata al clan catanese dei Santapaola, attraverso una branca della famiglia operante a Aci Catena. Tra le numerose attività illecite documentate non solo furti ed estorsioni ma anche il reperimento di armi (anche clandestine), grazie alle quali l’organizzazione criminale ha potuto imporsi con maggiore veemenza e pericolosità. Nel corso delle indagini si è proceduto a dissotterrare e sequestrare diversi fucili, pistole e relativo munizionamento occultate in preparazione di uno scontro interno alla locale criminalità ed altre utilizzate per la commissione di reati.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820