Niente più scottature, arriva il bikini hi-tech che ti avverte se ti bruci /VIDEO

di Claudia Argento

» Scienza e tecnologia » Niente più scottature, arriva il bikini hi-tech che ti avverte se ti bruci /VIDEO

Niente più scottature, arriva il bikini hi-tech che ti avverte se ti bruci /VIDEO

| giovedì 11 Giugno 2015 - 16:36

L’estate è in arrivo e incominciano le nuove scottature, ma da oggi le donne potranno difendere la pelle dal sole grazie al bikini intelligente. Si tratta di un’idea di Marie Spinali, giovane imprenditrice alsaziana, che ha lavorato al progetto del costume sensibile ai raggi Uv.

Il bikini, che non è economico (costa 149 euro) in quanto caratterizzato da nanotecnologie sofisticate e costose da produrre, potrebbe rivelarsi un potente alleato per la nostra salute. Un sensore impermeabile installato sul suo tessuto, infatti, effettua una vera e propria misurazione dei raggi Uv mentre si prende il sole, poi, quando la soglia di sopportazione della nostra pelle diventa critica, avverte tramite lo smartphone o il tablet collegato.

Nel tempo l’applicazione registra le abitudini dell’utente: quanto tempo e in che periodo si dedica all’abbronzatura, in seguito confronta le informazioni ricevute con il tipo di pelle. I bikini, che si possono acquistare esclusivamente online, sono fabbricati a Mulhouse dove ha sede la startup “Spinali Design” che ora sta studiando diverse applicazioni del suo sensore a partire dalla geolocalizzazione dei bambini.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820