Apollo 11, è morto Jack King della Nasa | Era la voce del controllo missione/VIDEO

di Redazione

» Esteri » Apollo 11, è morto Jack King della Nasa | Era la voce del controllo missione/VIDEO

Apollo 11, è morto Jack King della Nasa | Era la voce del controllo missione/VIDEO

| venerdì 12 Giugno 2015 - 10:03
Apollo 11, è morto Jack King della Nasa | Era la voce del controllo missione/<u><b><font color=”#343A90”>VIDEO</font></u></b>

È morto Jack King, la “voce” di Apollo 11, quella del controllo missione che portò per la prima volta l’uomo sulla Luna. King aveva 84 anni e viveva in Florida: si è spento in un ospedale vicino al centro spaziale Kennedy, da dove la sua voce raccontò gli attimi più entusiasmanti della conquista dello spazio.

Jack King, originario di Boston e residente a Cocoa Beach in Florida, è deceduto per una crisi cardiaca. La missione Apollo 11 portò il 20 luglio del 1969 gli statunitensi Neil Armstrong e Buzz Aldrin sul suolo lunare. Armstrong fu il primo a lasciare la sua famosa impronta sulla Luna, sei ore più tardi dell’allunaggio. L’astronauta trascorse due ore e mezza al di fuori della navicella, Aldrin poco meno. Insieme raccolsero oltre 20 kg di materiale, ancora oggi conservati a Cape Canaveral. Un terzo membro della missione, Michael Collins, rimase in orbita lunare, pilotando il modulo di Comando che riportò gli astronauti a casa. La missione terminò il 24 luglio, con l’ammaraggio nell’Oceano Pacifico.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820