Baghdad, recuperata la salma di Tareq Aziz | La bara era stata rubata all’aeroporto

di Redazione

» Esteri » Baghdad, recuperata la salma di Tareq Aziz | La bara era stata rubata all’aeroporto

Baghdad, recuperata la salma di Tareq Aziz | La bara era stata rubata all’aeroporto

| venerdì 12 Giugno 2015 - 10:17

Ritrovata la salma del braccio destro di Saddam Hussein Tareq Aziz. Il corpo è stato prelevato da un gruppo di uomini armati a prelevare dall’aeroporto di Baghdad. Aziz è morto in carcere la scorsa settimana. A riportare la notizia alcuni  funzionari dello scalo citati da al Jazira. “Al gruppo armato era stato consentito di stare nell’aeroporto” hanno detto le fonti senza precisare chi facesse parte del commando che ha agito pochi minuti prima che la bara fosse caricata su un aereo in partenza per Amman.

La figlia di Tareq Aziz ha detto che il corpo di suo padre è scomparso all’aeroporto di Baghdad da dove doveva essere trasportato ad Amman per la sepoltura. Zeinab Aziz ha detto di essere stata informata da sua madre Violet che era all’aeroporto internazionale di Baghdad dove avrebbe dovuto imbarcarsi con la bara del marito su un volo per Amman, la capitale della Giordania dove avrebbe dovuto svolgersi il funerale.

L’avvocato della famiglia, citato da al Jazeera, ha precisato adesso che il corpo è ora in possesso del governo. “Sono riusciti a recuperarlo da chi lo aveva preso. Non sappiamo dove si trovi il cadavere né cosa accadrà dopo”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820