Roma, 13enne accoltella la madre dopo una lite | La donna è grave, ma non rischia la vita

di Redazione

» Cronaca » Roma, 13enne accoltella la madre dopo una lite | La donna è grave, ma non rischia la vita

Roma, 13enne accoltella la madre dopo una lite | La donna è grave, ma non rischia la vita

| sabato 13 Giugno 2015 - 07:22

Lei gli vieta di uscire, lui la accoltella e poi chiama i soccorsi. A Roma una comune lite familiare per poco non si è trasformata in tragedia. Un ragazzo di 13 anni ha accoltellato la madre in via Volusia, in zona Cassia. La donna, una 39enne di origine russe, è stata trasportata dal 118 in ospedale in codice rosso, ma non rischia la vita.

Accompagnato in ospedale anche il figlio in stato di shock. Dai primi accertamenti è emerso come la donna, al momento della lite, fosse ubriaca. Madre e figlio erano da soli in casa quando la trentanovenne, che aveva bevuto qualche bicchiere di troppo, ha vietato al figlio di uscire scatenando in lui uno scatto di ira tremendo. Secondo quanto emerso, la madre in passato aveva spesso tenuto comportamenti aggressivi.

Il 13enne ha impugnato il coltello e ha colpito la madre sia al petto che all’addome. Poi, spaventato e pentito per quello che aveva fatto, ha chiamato il 118 chiedendo aiuto. Giunti nell’appartamento, i soccorritori hanno trovato la donna in una pozza di sangue, e il ragazzino sconvolto. “L’ho fatto solo per difendermi”, ha dichiarato il figlio. Le indagini proseguono.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820