È il giorno del Roma Pride 2015 FOTO| Carri colorati e musica per le vie della capitale

di Redazione

» Cronaca » È il giorno del Roma Pride 2015 FOTO| Carri colorati e musica per le vie della capitale

È il giorno del Roma Pride 2015 FOTO| Carri colorati e musica per le vie della capitale

| sabato 13 Giugno 2015 - 16:57

Oggi  per il  Roma Pride sono già migliaia le persone che si sono radunate tra piazza della Repubblica e la Stazione Termini per partecipare all’edizione 2015. Il corteo per i diritti del mondo omosessuale  questo pomeriggio sfila per le vie della capitale. Testimonial di questa edizione è la giornalista Federica Sciarelli. Molti indossano ghirlande di fiori arcobaleno.

Dai carri colorati arriva musica dance a tutto volume, e sono tantissime le persone che stanno ballando, in particolare attorno al carro di Muccassassina, con un drago contornato da un cast di ragazzi muscolosi e drag queen.

Il carro del Gay Village con la sua proposta in stile ironicamente militaresco. Sebbene il cielo sia coperto la temperatura è torrida, e parecchi per questo stanno apprezzando l’autobotte messa a disposizione dall’azienda comunale Acea e dotata di nebulizzatore d’acqua.

“Oggi è un giorno importantissimo per Roma. Rispetto all’anno scorso siamo qua per festeggiare: Roma, la nostra capitale, la città dell’accoglienza, la città che crede nell’amore ha fatto delle promesse alla comunità rappresentata qui oggi pomeriggio e le ha mantenute tutte. Abbiamo fatto la nostra parte e oggi è un giorno di festa. A Roma l’amore conta è Roma mantiene le sue promessE”. Lo ha affermato il sindaco di Roma Ignazio Marino alla partenza del corteo. “Questa non è una sfida – ha concluso – ma semplicemente riconoscere che tutti, proprio tutti, devono avere gli stessi diritti”.

(Foto Twitter)

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820