MotoGP, Lorenzo vince pure a Montmelò | Rossi secondo, terzo posto per Pedrosa

di Redazione

» Sport » MotoGP, Lorenzo vince pure a Montmelò | Rossi secondo, terzo posto per Pedrosa

MotoGP, Lorenzo vince pure a Montmelò | Rossi secondo, terzo posto per Pedrosa

| domenica 14 Giugno 2015 - 14:52

Un mostruoso Jorge Lorenzo trionfa anche nel GP di Spagna, settima tappa del mondiale di MotoGP, conquistando sul circuito di casa di Montmelò la quarta vittoria consecutiva in questo campionato. Ottima anche la gara del compagno di squadra dello spagnolo, Valentino Rossi: il ‘Dottore’ piazza la sua Yamaha al secondo posto dopo essere partito dalla terza fila, in settima posizione. Terza la Honda dell’altro iberico, Dani Pedrosa.

Chiude quarto Andrea Iannone, che precede con la sua Ducati la Yamaha di Bradley Smith, al quinto posto. Ancora una volta, la troppa foga mette fuori gioco Marc Marquez: lo spagnolo parte bene e conquista la seconda posizione, ma la sua gara finisce quando un improbabile tentativo di sorpasso su Lorenzo manda la sua Honda sulla ghiaia, costringendolo al ritiro.

Stessa sorte, anche se con dinamiche ben diverse, per lo sfortunato Andrea Dovizioso, protagonista di un avvio decisamente convincente ma costretto al forfait per un fuori pista con la sua Ducati. Out anche Crutchlow, Pol Espargaró, MelandriAleix Espargaró, che ieri aveva conquistato la pole.

Il campionato è un affare tra Yamaha: adesso Lorenzo è salito a 137 punti e si trova ad una sola lunghezza da Rossi, leader della classifica iridata con 138. Al terzo posto in graduatoria c’è Iannone, a quota 94, seguito da Dovizioso, quarto a 83, e Marquez: il campione del mondo in carica è al quinto posto con 69 punti.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820