Campionato Primavera: Lazio e Torino si contendono lo scudetto

di Redazione

» Sport » Campionato Primavera: Lazio e Torino si contendono lo scudetto

Campionato Primavera: Lazio e Torino si contendono lo scudetto

| martedì 16 Giugno 2015 - 09:59

SEGUI LA DIRETTA DELLA PARTITA

È il giorno più importante per Lazio e Torino, quello della finale del Campionato Primavera che assegnerà a una delle due squadre lo scudetto di categoria. I percorsi che hanno portato biancocelesti e granata all’ultimo atto della competizione sono molto simili tra loro: per tutte e due, la parola d’ordine è stata ‘sofferenza’, dal momento che entrambe hanno dimostrato di saper lottare fino all’ultimo per conquistare un traguardo importante, e c’è da scommettere che sarà così anche nell’ultima partita di questo Trofeo Giacinto Facchetti.

La Lazio ha conquistato le Final Eight ai calci di rigore nel match contro il Palermo di Giovanni Bosi, ed è andata avanti nella fase finale del torneo giocando fino ai tempi supplementari sia nei quarti di finale, dove ha eliminato l’Inter, che in semifinale, con la vittoria nel derby contro la Roma. Cammino quasi identico per il Torino, che ha centrato i playoff da migliore seconda tra le altre dei rispettivi gironi per poi arrivare sino in fondo alla competizione passando dai supplementari nella semifinale vinta contro la Fiorentina, e ancor prima dai calci di rigore, nel quarto di finale in cui ha eliminato il Milan.

I biancocelesti di Simone Inzaghi sono alla terza finale in quattro anni, e dopo aver vinto Coppa Italia e Supercoppa puntano al tricolore per centrare lo storico traguardo del ‘Triplete’. I granata di Moreno Longo arrivano invece alla finalissima per il secondo anno consecutivo. Nella passata stagione, il Toro perse lo scudetto ai calci di rigore contro il Chievo: stavolta i piemontesi sperano in un epilogo diverso.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820