Duran Duran, grande ritorno con l’album “Paper Gods”

di Redazione

» Intrattenimento » Musica » Duran Duran, grande ritorno con l’album “Paper Gods”

Duran Duran, grande ritorno con l’album “Paper Gods”

| martedì 16 Giugno 2015 - 12:53

Rieccoli, per la gioia dei fans che da mesi aspettavano la notizia: e finalmente sono stati svelati titolo e data d’uscita del quattordicesimo album dei Duran Duran. Il nuovo lavoro della storica band s’intitolerà “Paper Gods” e uscirà il 18 settembre negli USA, mentre una settimana prima, l’11, nel resto del mondo, mentre nei prossimi giorni sarà già possibile acquistare le prevendite su iTunes.

“Paper Gods” sarà un ritorno al mix dei Duran dei primi tempi, quando il pop conviveva con dei lati più scuri, strani e sperimentali, ma che a detta della stessa band avrà il compito di sollevare l’umore dei fan. Il disco è impreziosito dalla partecipazione di ospiti speciali come Janelle Monae, l’ex chitarrista dei Red Hot Chili Peppers, John Frusciante, la cantante canadese vincitrice di un Juno-Award, Kiesza, il cantautore britannico Mr. Hudson, il violinista Davide Rossi e l’attrice Lindsay Lohan.

La copertina, realizzata dall’artista Alex Israel, consiste in un collage d’immagini che fanno riferimento alla storia dei Duran Duran, disposto come fosse adesivo su una riproduzione del dipinto dello stesso Israel, “Sky Backdrop”. Oltre all’album, i Duran Duran hanno annunciato che parteciperanno a una serie di festival estivi, cui seguiranno diversi concerti in America in autunno e un tour in Inghilterra che partirà a fine novembre.

Per  smorzare l’attesa dei fan, nelle prossime settime uscirà il primo singolo del nuovo album, “Pressure Off”, realizzato in collaborazione con Janelle Monae.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820