E3 2015, Super Mario, Zelda e Star Fox: la Nintendo rispolvera i suoi grandi classici /VD

di Redazione

» Scienza e tecnologia » E3 2015, Super Mario, Zelda e Star Fox: la Nintendo rispolvera i suoi grandi classici /VD

E3 2015, Super Mario, Zelda e Star Fox: la Nintendo rispolvera i suoi grandi classici /VD

| mercoledì 17 Giugno 2015 - 13:02

Nintendo, l’azienda giapponese specializzata in produzione di videogiochi e console, ha presentato il nuovo capitolo del franchise Star Fox, che tornerà entro la fine del 2015 con il capitolo Zero su Wii U.

Star Fox zero è stato lanciato in occasione della presentazione in streaming dell’E3 (Electronic Entertainment Expo), la più grande ed importante fiera dell’intrattenimento digitale al mondo che si tiene a Los Angeles. Il videogioco tornerà con le sue battaglie spaziali in doppia visuale: su tv si mantiene quella classica, sul GamePad il punto di vista è quello della cabina di pilotaggio.

Ma oltre a Star Fox, la Nintendo ha presentato anche i nuovi titoli degli altri videogiochi che ne hanno fatto la storia: Super Mario e Zelda, rimanendo, così, fedele alla sua tradizione.

Super Mario si intitolerà “Super Mario Maker” e punterà a lasciare libera la creatività dei giocatori, che potranno divertirsi a realizzare i vari livelli di gioco. “Zelda – Triforce Heroes”, invece, si presenterà in un’interessante modalità multiplayer, consentendo quindi a più giocatori di vestire i panni di Link e di cooperare per superare i diversi livelli del videogameme.

Tra le novità c’è “Project Zero”, un nuovo videogioco horror che ricalca le storie di fantasmi giapponesi e che pare promettere bene.

Ma la notizia più importante riguarda sicuramente il mondo dei toys to life amiibo che, grazie ad un accordo con Activision, incontreranno il mondo di Skylanders. Verranno lanciate due nuove action figure, Turbocharged Donkey Kong e Hammer Slam Bowser, che saranno compatibili sia con il nuovo portale di Skylanders Superchargers, sia con le piattaforme amiibo.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820