Il Papa: “Chiediamo perdono per le istituzioni” | Salvini: “Bergoglio non mi piace più”

di Redazione

» Cronaca » Il Papa: “Chiediamo perdono per le istituzioni” | Salvini: “Bergoglio non mi piace più”

Il Papa: “Chiediamo perdono per le istituzioni” | Salvini: “Bergoglio non mi piace più”

| mercoledì 17 Giugno 2015 - 12:07

Chiedete tutti perdono per le istituzioni e le persone che chiudono le loro porte a gente che cerca aiuto e cerca di essere custodita”. È questo il monito lanciato da Papa Francesco sul tema dei migranti in occasione dell’udienza generale del mercoledì.

Un messaggio forte che al leader della Lega Matteo Salvini non va proprio giù: “C’è il papa che dice chiediamo perdono per chi chiude la porta ai rifugiati… Ma quanti ce ne sono in vaticano di rifugiati? Il rifugiato vero ha tutto il diritto essere accolto ma i rifugiati veri sono un quarto di quelli che arrivano”.

“Diciamo con rispetto al papa – prosegue a Radio Padania- che non abbiamo bisogno di essere perdonati, pecchiamo come tutti ma ci sentiamo buoni e generosi più di altri pseudo cattolici che dicono c’è posto per tutto il mondo”.

“Il Papa andrà a Torino e incontrerà dei rifugiati, chissà se incontrerà anche dei torinesi sfrattati o disoccupati o vedrà solo dei profughi? Questo papa mi piaceva tanto all’inizio, adesso boh boh”, conclude il leader del Carroccio.

Papa Francesco dice “chiediamo perdono per le persone e le istituzioni che chiudono la porta ai rifugiati”.Per curiosità, lo Stato del Vaticano quanti immigrati ospita???

Posted by Matteo Salvini on Mercoledì 17 giugno 2015

 

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820