Michelle Obama incontra i bimbi a Palazzo Italia | “Siete eccezionali, aiutatemi a cambiare il mondo”

di Redazione

» Cronaca » Michelle Obama incontra i bimbi a Palazzo Italia | “Siete eccezionali, aiutatemi a cambiare il mondo”

Michelle Obama incontra i bimbi a Palazzo Italia | “Siete eccezionali, aiutatemi a cambiare il mondo”

| giovedì 18 Giugno 2015 - 10:57

“Aiuterete a cambiare il mondo”. Sono queste le parole che Michelle Obama ha rivolto ai giovanissimi studenti della International School di Baranzate, in occasione del loro incontro a Palazzo Italia.

Michelle Obama, accompagnata da Agnese Renzi, ha potuto guardare alcuni video realizzati dai ragazzi sul tema della esposizione universale. Quello di Aurea di 9 anni e del gruppetto composto da Ludovica, Gaia, Margherita e Rebecca, si è concentrato su cosa fare per evitare lo spreco di alimenti e combattere la fame nel mondo. “Lo hanno fatto proprio loro? Sono ragazzi eccezionali – ha detto Michelle Obama -. Sono molto impressionata. È molto importante il fatto che voi prendete seriamente, nonostante siate così piccoli, questo impegno”, ha continuato la first lady americana.

 

 

“Siete coloro che aiuteranno a cambiare il mondo e troverete le soluzioni. Siete ragazzi molto fortunati, sarete capaci di trovare soluzioni. Siate orgogliosi di voi stessi” ha aggiunto.

Agnese Renzi ha poi chiesto ai ragazzi quale sport facessero e questi hanno risposto “tennis”. Michelle Obama invece ha raccontato di fare “spinning, e anche mio marito”.

“Tornerò negli Usa, ma sono stata felice di essere venuta a Milano e dirò a tutti che siete ragazzi in gamba” ha concluso Michelle Obama.

Per i piccoli è stata una gioia poter incontrare la moglie di Barack Obama. Dopo aver parlato con lei le hanno chiesto la cosa più importante: “Quando potremo avere esattamente le foto fatte insieme?”.

Michelle Obama con le figlie Sasha e Malia sono arrivate ad Expo attorno alle 9 e sono state accolte da Agnese ed Ester Renzi e hanno fatto un giro insieme per i padiglioni. In serata, hanno lasciato Milano, preparandosi alla visita alla base militare di Vicenza di domani mattina.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820