Roma, bambini costretti a prostituirsi |Il servizio della Cnn dalla stazione Termini

di Redazione

» Cronaca » Roma, bambini costretti a prostituirsi |Il servizio della Cnn dalla stazione Termini

Roma, bambini costretti a prostituirsi |Il servizio della Cnn dalla stazione Termini

| giovedì 18 Giugno 2015 - 08:04

Le immagini d’apertura sono quelle della polizia e ritraggono bambini adescati alla stazione Termini. Il servizio è dell’inviata della Cnn a Roma, Christiane Amanpour, e racconta come nella Capitale bambini siano costretti a prostituirsi o a spacciare droga.

Alla stazione Termini, prosegue il servizio, arrivano migliaia di bambini immigrati illegali, disperatamente alla ricerca di soldi. Uno dei questi ragazzi è stato anche intervistato. La sua identità non viene rivelata, ed è mostrato di spalle. Viene presentato come uno dei migliaia di bambini egiziani scomparsi nel sistema di assistenza italiano, e definisce il traffico sessuale e di droga in cui è coinvolto con alcuni suoi amici “la roba illegale”. “È la più facile, ma non solo qui a Roma, ma in tutto il Paese”, dice.

Con i guadagni, mantengono le famiglie nei paesi d’origine: “I nostri genitori hanno speso tanto per mandarci qui e dobbiamo ripagarli”. Sfruttando una legge italiana che permette ai bambini riusciti ad entrare illegalmente di restare nel Paese, genitori egiziani poveri spendono migliaia di dollari per il miraggio di una vita migliore, continua il servizio, dicendo che sono pochi i fortunati ospitati in centri allestiti dal governo, mentre migliaia di altri scompaiono, per raggiungere le grandi città.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820