Cile, il ct Sampaoli sul ‘caso’ Vidal: “Sono tranquillo, l’episodio non influirà sulla squadra”

di Redazione

» Sport » Cile, il ct Sampaoli sul ‘caso’ Vidal: “Sono tranquillo, l’episodio non influirà sulla squadra”

Cile, il ct Sampaoli sul ‘caso’ Vidal: “Sono tranquillo, l’episodio non influirà sulla squadra”

| venerdì 19 Giugno 2015 - 11:22

Il ct del Cile, Jorge Sampaoli, è tornato sulla scelta di tenere in gruppo Arturo Vidal nonostante l’episodio dell’incidente d’auto in stato di ebbrezza: “Ci sono momenti in cui si deve decidere la rotta, in cui, come allenatore, hai il dovere di fare il bene del gruppo. Sono tranquillo, il tempo dirà se ho preso la decisione giusta”, dichiara l’allenatore.

Il selezionatore della Nazionale cilena, attualmente impegnato nella 44esima edizione della Coppa America, che quest’anno si gioca proprio in Cile, esclude che ci possano essere ripercussioni negative sul cammino della sua squadra, spiegando che Vidal “si è allenato normalmente e con una grande voglia di giocare il prossimo match (quello contro la Bolivia, ndr)”.

Quanto è accaduto si risolverà presto – aggiunge – non c’entra nulla con l’aspetto sportivo, non influirà sulla squadra, che deve giocare come fatto nel secondo tempo contro il Messico”, afferma l’allenatore della ‘Roja’.

Sampaoli, poi, assicura che non stravolgerà il modulo offensivo adottato fino a questo punto della competizione: “Il Cile non cambia il suo stile di gioco a seconda dei risultati – assicura – Non ci sono due modi di giocare ma solo uno, dobbiamo pensare ad aggredire l’avversario piuttosto che a difenderci”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820