Rosso di sera, l’ “arrivederci” di Michele Santoro alla tv /FT /VD

di Redazione

» TV » Rosso di sera, l’ “arrivederci” di Michele Santoro alla tv /FT /VD

Rosso di sera, l’ “arrivederci” di Michele Santoro alla tv /FT /VD

| venerdì 19 Giugno 2015 - 11:26

Dopo cinque stagioni di Servizio Pubblico, il programma che lo ha riportato in tv, Michele Santoro ha deciso di mettere fine a questa avventura, salutando per sempre la sua trasmissione e La7 con uno spettacolo maestoso.

Dopo cento puntate, Santoro ha fatto  calare il sipario sul suo programma di approfondimento con Rosso di sera, una puntata-show in diretta da Firenze. Se si tratti di un addio definitivo o di un arrivederci è presto per dirlo, mentre è certo che il giornalista sta già guardando a Rai e Sky come possibili futuri interlocutori.

>GUARDA IL VIDEO

Dopo il monologo iniziale in cui ha augurato un “in bocca al lupo” a Renzi, ha deciso, per una volta, di godersi la puntata, scegliendo il bordocampo come punto di vista privilegiato. Realizzata in collaborazione con la Fiom, il programma ha visto salire sul palco tantissimi ospiti tra cui Franco Battiato, Bianca Berlinguer, Cristiano De Andrè, Teresa De Sio, Sabrina Ferilli, Monica Guerritore, J-Ax, Maurizio Landini, Gad Lerner, Alessandro Mannarino, Tommaso Montanari, Alba Parietti, Nicola Piovani.

Il giornalista, che ha di recente ammesso di avere paura a non vedere la lucetta rossa della telecamera che per trent’anni lo ha accompagnato, ha pubblicato una lettera sul sito della trasmissione: “Cari amici, giovedì 18 giugno a Firenze porterò in piazza una rosa rossa e un impegno: Servizio Pubblico non finisce qui. La nostra è una grande storia d’amore e la rosa sarà per voi, per il pubblico”.

 

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820