Vasco incassa l’ennesimo successo a San Siro | Sessantamila fan approdano allo stadio /FT /VD

di Redazione

» Intrattenimento » Musica » Vasco incassa l’ennesimo successo a San Siro | Sessantamila fan approdano allo stadio /FT /VD

Vasco incassa l’ennesimo successo a San Siro | Sessantamila fan approdano allo stadio /FT /VD

| venerdì 19 Giugno 2015 - 10:28

Vasco Rossi arriva a San Siro con il suo Live Kom ‘015 e trionfa ancora una volta: nonostante siano trascorsi diversi anni e svariati album, un concerto al Meazza per il Blasco nazionale è sempre garanzia di festa e divertimento. Lo stadio , infatti, si è riempito di sessantamila fan e non sono mancati anche i vip che si son scatenati sulle note dell’ultimo successo, “Sono innocente”, e su quelle delle canzoni del passato.

Da quando si è esibito per la prima volta a Milano, con il sul “Fronte del palco”, sono passati venticinque anni; da quel momento per il cantante San Siro è non solo una tappa obbligata, ma è come fosse un ritorno a casa. Molti dei fan presenti al suo esordio probabilmente sono tornati con i figli, perché Vasco è diventato un artista apprezzato di generazione in generazione.

La partenza del live è stata affidata proprio ai pezzi più nuovi, “Sono innocente” e “Duro incontro”, poi si è passati a chicche del passato come “Credi davvero”, ripescata dall’album “Vado al massimo” del 1982. Il concerto è stato diviso in due parti, con il primo blocco chiuso dal nuovo “Blues della chitarra sola”, mentre il secondo blocco è partito con una parentesi unplugged in cui il cantante ha interpretato di seguito “Nessun pericolo per te”, “E…”, “L’una per te” e “La noia”.

Il finale è stato riservato a “Sally”, a “Siamo solo noi”,“Vita spericolata” ed “Alba chiara”, la canzone con cui Vasco chiude da sempre i suoi live. Il tour, che farà tappa anche a Bologna, Torino, Napoli e Messina, si chiuderà a Padova il 12 e 13 luglio.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820