Europei Under 21: Italia sprecona, 0 – 0 contro il Portogallo e qualificazione sempre più lontana

di Redazione

» Sport » Europei Under 21: Italia sprecona, 0 – 0 contro il Portogallo e qualificazione sempre più lontana

Europei Under 21: Italia sprecona, 0 – 0 contro il Portogallo e qualificazione sempre più lontana

| domenica 21 Giugno 2015 - 22:42

Si riducono ulteriormente per l’Italia le speranze di proseguire il proprio cammino nell’Europeo Under 21. Gli azzurrini non vanno oltre lo 0 a 0 contro i pari età del Portogallo nella seconda partita della competizione, mettendo in tasca un solo punto che non serve a schiodarli dall’ultimo posto nella classifica del Gruppo B: la prossima sfida contro l’Inghilterra sarà da dentro o fuori.

Battere i britannici, però, potrebbe non bastare, bisognerà sperare anche in un risultato favorevole nell’altro match tra Portogallo e Svezia: un pareggio vorrebbe dire fine dell’Europeo per l’Italia, che potrà passare il turno solo in caso di vittoria dei portoghesi, che la qualificherebbe come seconda del girone, o di successo degli svedesi, che le consentirebbe di giocarsi la semifinale con la differenza reti.

I ragazzi di Gigi Di Biagio giocano un buon primo tempo, costruendo tanto senza però riuscire a fare gol. La prima occasione per gli azzurrini capita al 5′ sui piedi di Belotti, ma José Sa si oppone alla grande alla conclusione dell’attaccante del Palermo. Il portiere dei portoghesi si ripete al 27′, quando toglie dall’angolino il preciso rasoterra da fuori area di Benassi.

Nella ripresa, l’Italia parte subito con aggressività e centra la traversa dopo appena 1′ con il tenace ma sfortunato Belotti. Il ‘Gallo’ ci riprova al 70′, il suo colpo di tacco non trova però lo specchio della porta. Gli azzurrini provano in tutti i modi a segnare, ma non ci riescono, rischiando anzi di subire nel finale il gol del k.o. a causa di un’inevitabile stanchezza che non permette loro di difendersi con lucidità come fatto in precedenza.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820