GP Austria: vince Rosberg, Hamilton arriva 2° | Massa 3°, Ferrari di nuovo fuori dal podio

di Redazione

» Sport » GP Austria: vince Rosberg, Hamilton arriva 2° | Massa 3°, Ferrari di nuovo fuori dal podio

GP Austria: vince Rosberg, Hamilton arriva 2° | Massa 3°, Ferrari di nuovo fuori dal podio

| domenica 21 Giugno 2015 - 15:44

Il GP d’Austria va a Nico Rosberg. Sul tracciato di Zeltweg, il tedesco della Mercedes soffia già in avvio di gara al compagno di squadra Lewis Hamilton la prima posizione conquistata nelle qualifiche, difendendola fino al termine della corsa; l’inglese deve accontentarsi del secondo gradino del podio, mentre il terzo posto è di Felipe Massa (Williams).

Quarta la Ferrari di Sebastian Vettel, in terza posizione per gran parte della corsa ma superato poi dal brasiliano a causa di alcuni problemi nel primo pit stop che lo hanno costretto ai box per ben 13 secondi. Quinto Bottas, che piazza la sua Williams davanti a Nico Hulkenberg (Force India), sesto, e Pastor Maldonado (Lotus), che conquista il settimo posto.

Chiudono la top ten l’ottavo posto della Toro Rosso di Verstappen, la nona posizione di Perez su Force India e la Red Bull di Ricciardo, che ha chiuso al decimo posto. Giornata decisamente storta per Kimi Raikkonen e Fernando Alonso, fuori dai giochi già al primo giro con un brutto incidente dal quale, però, sono fortunatamente usciti illesi. Out anche Stevens, Button, Sainz Jr.Grosjean.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820