Roma, Marino: “La destra torni nelle fogne” | Poi attacca Alemanno: “Mi segnalò due nomi”

di Redazione

» Cronaca » Roma, Marino: “La destra torni nelle fogne” | Poi attacca Alemanno: “Mi segnalò due nomi”

Roma, Marino: “La destra torni nelle fogne” | Poi attacca Alemanno: “Mi segnalò due nomi”

| lunedì 22 Giugno 2015 - 07:36

Duro attacco del sindaco di Roma, Ignazio Marino, alla destra accusata di essere “senza vergogna”. Intervenuto alla Festa dell’Unità, il primo cittadino ha detto che la destra “deve tornare nelle fogne” tra gli applausi dei militanti del Pd ai quali ha promessi di avere “un dovere morale. Non posso fare un passo indietro neanche di un millimetro. Io non sono stato eletto dai capibastone ma da voi cittadini. Io non vi tradirò. Andremo avanti fino al 2023 e faremo lì il nostro bilancio”.

Marino ha ribadito che intende continuare e che le responsabilità vanno addebitate a chi c’era prima di lui: “Se dopo il 2023 dovessi scrivere un libro su quello che ho visto – attacca ancora il sindaco – dovrei iniziare con la frase del film che dice “Ho visto cose che voi umani non avete visto mai” e svela il contenuto di una telefonato con Alemanno “mi disse: so che state cambiando i consigli di amministrazione. Ti posso dare due nomi? Io risposi: Hai qualcuno bravo, con un buon curriculum? Silenzio dall’altra parte. Dopo – prosegue il sindaco di Roma – Alemanno mi dice: Ma il Pd non ti ha parlato? Rispondo di no aggiungendo: Qui ora quel Pd a cui eri abituato non c’è più”.

Altrettanto forte la replica dell’ex sindaco Alemanno: “Ignazio Marino ormai è al delirio: si inventa telefonate che tra di noi non ci sono mai state, giunge all’insulto personale e utilizza un’inconcepibile violenza verbale contro la destra. Ho già dato mandato ai miei legali di procedere con una querela per diffamazione nei confronti del sindaco Marino. È un personaggio ormai finito di cui Roma si deve rapidamente liberare”.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820