Berlusconi esulta, sconto sull’assegno all’ex moglie | A Veronica Lario “solo” 1,4 milioni di euro al mese

di Redazione

» Cronaca » Berlusconi esulta, sconto sull’assegno all’ex moglie | A Veronica Lario “solo” 1,4 milioni di euro al mese

Berlusconi esulta, sconto sull’assegno all’ex moglie | A Veronica Lario “solo” 1,4 milioni di euro al mese

| martedì 23 Giugno 2015 - 14:55

Sospiro di sollievo per Silvio Berlusconi. Il tribunale di Monza ha confermato la cifra che il giudice Anna Maria di Oreste aveva indicato durante l’udienza preliminare della causa di divorzio. All’ex moglie Veronica Lario andranno un milione e 400 mila euro al mese come assegno mantenimento, Veronica aveva chiesto oltre 3 milioni.

Il provvedimento dei giudice della Sezione Famiglia del tribunale di Monza è stato notificato stamane alle parti. Sembra che il tribunale abbia parametrato l’assegno mensile che percepirà l’ex first lady sul patrimonio di Berlusconi. Il tribunale di Monza a febbraio dell’anno scorso aveva già sciolto il matrimonio tra l’ex premier e la moglie, lasciando aperto il capitolo economico che ora è stato chiuso.

Veronica Lario, al secolo Miriam Bartolini, e l’ex Cavaliere avevano cercato di trovare un accordo. Ogni tentativo di accordo, però, è venuto meno compresa la richiesta dell’ex first lady di una cifra forfetaria di circa mezzo miliardo di euro. La Lario si era vista riconoscere 3 milioni e mezzo di alimenti e ora il Cavaliere è riuscito ad ottenere un ribasso della cifra di oltre la metà.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820