Calciomercato: Bacca tra Milan e Roma, il Napoli insiste per Darmian

di Redazione

» Sport » Calciomercato: Bacca tra Milan e Roma, il Napoli insiste per Darmian

Calciomercato: Bacca tra Milan e Roma, il Napoli insiste per Darmian

| giovedì 25 Giugno 2015 - 14:00

Il Milan vuole regalare a Mihajlovic un attaccante che possa far fare il salto di qualità al reparto offensivo rossonero. Adriano Galliani ha già segnato sul proprio taccuino il nome di Carlos Bacca, fresco vincitore dell’Europa League, ma strappare il colombiano al Siviglia non sarà affatto facile: per lasciar partire il giocatore, infatti, il club spagnolo chiede i 30 milioni della clausola rescissoria, ed in più ci sarebbe da battere la concorrenza agguerrita di Roma e Liverpool. Nonostante le ottime premesse, invece, l’affare Witsel è sfumato per le eccessive richieste avanzate dallo Zenit. L’ad milanista punta anche a rinforzare il settore difensivo: piacciono molto GlikMaksimovic del Torino.

Anche la Roma è alla ricerca di un bomber da regalare a Garcia in vista della prossima stagione. Con l’addio di Destro ad un passo (firmerà con il Monaco) e quello scontato di Doumbia, che non ha convinto a pieno il tecnico francese, Walter Sabatini sta sondando il terreno per due attaccanti di livello internazionale: si tratta di Bacca, su cui però, come detto, c’è da registrare il forte interesse da parte di Milan e Liverpool, e Lukaku, ben disposto a lasciare l’Everton per sposare il progetto giallorosso.

In casa Napoli, invece, si pensa prima di tutto a rinforzare le fasce, in particolare la corsia di destra. La società partenopea corteggia ormai da tempo Darmian, ma il Torino, a più riprese, ha dichiarato incedibile il proprio terzino, motivo per cui gli azzurri potrebbero virare su Vrsaljko del Sassuolo: i contatti con gli emiliani sono già in corso. Il club di Aurelio De Laurentis insiste anche per Saponara dell’Empoli ed Allan dell’Udinese, due profili molto graditi dal neo tecnico Sarri.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820