MotoGP, incredibile vittoria di Rossi ad Assen! | Marquez lotta ma arriva 2°, Lorenzo chiude 3°

di Redazione

» Sport » MotoGP, incredibile vittoria di Rossi ad Assen! | Marquez lotta ma arriva 2°, Lorenzo chiude 3°

MotoGP, incredibile vittoria di Rossi ad Assen! | Marquez lotta ma arriva 2°, Lorenzo chiude 3°

| sabato 27 Giugno 2015 - 14:48

Valentino Rossi c’è. Il pilota Yamaha vince il GP d’Olanda, ottava tappa del mondiale di MotoGP andata in scena sul circuito di Assen, centrando il terzo successo stagionale dopo quelli ottenuti in Qatar e Argentina. Il ‘Dottore’ conquista il gradino più alto del podio dopo aver ingaggiato uno spettacolare duello fino all’ultima curva con il campione del mondo in carica Marc Marquez, arrivato secondo con la sua Honda.

I due piloti sono stati vicinissimi per tutta la gara, infiammando il finale con sorpassi e controsorpassi: l’ultimo giro è stato quello più emozionante, con il contatto all’ultima curva tra la moto dello spagnolo e quella di Rossi, che per evitare il sorpasso dell’avversario è stato costretto a tagliare sulla sabbia prima della bandiera a scacchi.

Terzo posto per lo storico rivale dell’italiano, Jorge Lorenzo, mentre chiude quarto Andrea Iannone, che precede con la sua Ducati la Yamaha di Pol Espargaró, arrivato in quinta posizione. Rossi interrompe la serie di quattro vittorie consecutive stabilita da Lorenzo e consolida la leadership nella classifica iridata, aumentando a 10 punti il distacco dal suo compagno di squadra.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820