Eurospin, salame ritirato dal mercato | Scatta l’allarme in tutta Italia

di Redazione

» Salute » Eurospin, salame ritirato dal mercato | Scatta l’allarme in tutta Italia

Eurospin, salame ritirato dal mercato | Scatta l’allarme in tutta Italia

| lunedì 29 Giugno 2015 - 10:14

Panico per i golosi di salumi: da poche ore, infatti, circolerebbe un’allerta sul salame a causa di un batterio pericoloso. Pare che nei supermercati, catena molto diffusa ed apprezzata in Italia, siano stati riscontrati problemi in un salume in particolare.

Stando allo “Sportello dei Diritti” si tratta del prodotto noto come “Bastone di salame” 250g a marchio La Bottega del Gusto Lotto: LFA1696R81 Scadenza: 24.07.2015, prodotto nello stabilimento di: Via Italia 60 – Garbagnate Monastero (LC).

Chi ha acquistato il prodotto sarebbe stato invitato a riportarlo urgentemente indietro. La nota catena di supermercati ha già disposto il ritiro di alcuni salami in quanto considerati potenzialmente pericolosi per la salute.

Ad occuparsi del ritiro del “Bastone di salame” sarebbe Eurospin stessa: l’azienda si sarebbe infatti, accorta della presenza di un agente patogeno, a seguito di alcuni controlli che avrebbero fatto emergere diverse anomalie. Particolare attenzione a chi ha acquistato questi salami nelle regioni Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Liguria, Lombardia, Piemonte, Sardegna, Trentino Alto Adige, Veneto, Calabria e Sicilia.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820