Parma, Nevio Scala sarà il nuovo presidente: “Riporteremo il club dove più gli compete”

di Redazione

» Sport » Parma, Nevio Scala sarà il nuovo presidente: “Riporteremo il club dove più gli compete”

Parma, Nevio Scala sarà il nuovo presidente: “Riporteremo il club dove più gli compete”

| martedì 30 Giugno 2015 - 14:27

Sarà Nevio Scala a guidare la scalata del Parma verso il calcio che conta. Il club ducale, dopo la dolorosa radiazione in Serie D, si affida quindi ad una “vecchia gloria”. Nei sei anni trascorsi in gialloblù (’89-’96), Scala conquistò una Coppa Italia, una Coppa delle Coppe, una Supercoppa Uefa ed una Coppa Uefa. Ma era tutto un altro Parma: “Rinasceremo dai dilettanti e avremo una storia positiva”.

L’ex tecnico sarà il presidente del Parma 1913, società guidata da Barilla: “Ho la fortuna di essere stato scelto da un gruppo di persone di elevato spessore. Sto studiando il nuovo ruolo: spero di essere all’altezza – riporta la Gazzetta dello Sport – In questo momento provo un mix di emozione e responsabilità. L’amore nei confronti di questa città e di questa gente è grande: gli innamorati compiono azioni col cuore. Per me sarà una nuova avventura: sono molto carico”.

“Siamo appena nati, già da oggi pomeriggio lavoreremo per creare delle basi solide. Partiamo da una categoria che non compete a Parma – prosegue – Faremo tutto quello che sarà nelle nostre forze per fare felici i nostri tifosi. Come gestirò il mio allenatore? Sarò un presidente che non invaderà il ruolo altrui. Inizieremo a valutare diverse possibilità per i piani tecnici: abbiamo in mente dei progetti interessanti. Li condivideremo nei giusti tempi”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820