Tavecchio: “Possibile rinvio campionati” | Serie B e Lega Pro dovranno ripartire “puliti”

di Redazione

» Sport » Tavecchio: “Possibile rinvio campionati” | Serie B e Lega Pro dovranno ripartire “puliti”

Tavecchio: “Possibile rinvio campionati” | Serie B e Lega Pro dovranno ripartire “puliti”

| mercoledì 01 Luglio 2015 - 14:32

Serie B e Lega Pro non hanno alcun obbligo di partire il 21 agosto. Dobbiamo partire puliti, questo è il nostro obiettivo”. Lo ha ribadito questa mattina il presidente della Federcalcio Carlo Tavecchio ospite di “UnoMattina Estate” su Rai Uno, garantendo l’attenzione e l’operato della Figc sul tema calcioscommesse.

Occorreranno tempi rapidi per i processi sportivi, con la necessità di far partire i campionati di serie B e di Lega Pro “puliti” e per questo l’inizio potrebbe slittare a dopo il 21 agosto.

“Stiamo lavorando affinché i nostri processi possano avere immediato riscontro durante il mese di agosto”, ha detto il presidente della Federcalcio, “Per l’Europa conta l’inizio del campionato di serie A, abbiamo degli obblighi per Champions ed Europa League – ha spiegato – Dobbiamo fare di necessità virtù, se partiamo con società che hanno procedimenti in corso faremmo un errore. Questi campionati, se partono il 28 agosto anziché il 21 non cambia niente nel panorama federale”.

“Con le prerogative che mi sono proprie – ha concluso – abbrevierò anche i termini per evitare dilazioni nelle indagini, stiamo lavorando affinché i nostri processi possano avere immediato riscontro durante il mese di agosto”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820