Calciomercato: Milan, ecco Bacca. La Juve si tiene Pogba, Thohir accoglie Montoya

di Redazione

» Sport » Calciomercato: Milan, ecco Bacca. La Juve si tiene Pogba, Thohir accoglie Montoya

Calciomercato: Milan, ecco Bacca. La Juve si tiene Pogba, Thohir accoglie Montoya

| giovedì 02 Luglio 2015 - 15:08

Il mercato italiano è in grande fermento. Mercoledì scorso la Juve ha rifiutato gli 80 milioni di euro offerti dai dirigenti del Barça per Paul Pogba, assicurando che il talento francese non si muoverà da Torino; il Manchester City è alla finestra e nelle prossime ore potrebbe rilanciare l’offerta dei blaugrana. Sirene spagnole anche per Llorente, richiesto espressamente da Rafa Benitez come nuovo ‘delantero’ per il suo Real Madrid.

All’Inter è arrivato Montoya: il nuovo esterno dei nerazzurri è atterrato in mattinata a Malpensa, dove ha incontrato il presidente Thohir, per poi andare a sostenere le visite mediche di rito e firmare il contratto. Adesso Mancini vuole un top player: in lizza ci sono Perisic, Jovetic e Cuadrado, conteso dalla Juve. Sul fronte partenze, da segnalare la rottura tra Handanovic e la società, con le due parti che sembrano sempre più lontane, e il tentativo di piazzare Shaqiri allo Stoke City.

Il sogno del Milan si chiama Zlatan Ibrahimovic, mentre la realtà ha il nome di Carlos Bacca: la società rossonera ha reso noto di aver trovato l’accordo con il Siviglia per il trasferimento a Milano del forte attaccante colombiano, condizionato dal superamento delle visite mediche che effettuerà in giornata. La società meneghina, che ha anche comunicato la cessione di Rami proprio al club spagnolo, cerca adesso un forte difensore centrale: piace molto Nastasic del Manchester City.

La nuova Samp di Walter Zenga comincia a prendere forma, e dopo i colpi Barreto e Fernando, a Genova arrivano anche Cassani e Puggioni. Il Palermo annuncia di aver tesserato Andrea Rispoli, che ha firmato coi siciliani un contratto quadriennale, il Torino ufficializza l’acquisto di Obi dall’Inter, mentre la Roma è tentata dalla suggestione Casillas, la cui avventura al Real pare ormai ai titoli di coda. Il Napoli si muove per rinforzare il centrocampo: gli azzurri sondano il terreno per Guarin, continuando anche il corteggiamento ad Allan dell’Udinese.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820