Il gioco di Monopoly diventa un film: a produrlo Lionsgate e Hasbro

di Redazione

» Intrattenimento » Cinema » Il gioco di Monopoly diventa un film: a produrlo Lionsgate e Hasbro

Il gioco di Monopoly diventa un film: a produrlo Lionsgate e Hasbro

| giovedì 02 Luglio 2015 - 10:11

Monopoly, il celebre gioco da tavolo cui tantissimi giocavano da bambini (ma anche da adulti!), diventerà un film. Pare infatti che Lionsgate, azienda specializzata nella produzione e distribuzione di lungometraggi, lavorerà insieme alla Hasbro per portarlo sul grande schermo.

A firmare la sceneggiatura sarà Andrew Niccol, già sceneggiatore e produttore di “The Truman Show”, film uscito nelle sale nel 1998 e per il quale ha ricevuto una nomination dall’Academy come miglior sceneggiatura originale l’anno successivo.

La scelta è stata dovuta al trend che negli ultimi anni ha visto portare al cinema delle pellicole ispirate ai giocattoli, come ad esempio “The Lego Movie”, che ha incassato 468 milioni di dollari in tutto il mondo, o la saga di “Transformer”.

Monopoly, di cui è stata depositata la licenza nel 1930 dai fratelli Parker, vede i concorrenti competere per accumulare denaro mediante varie attività economiche come l’acquisto di terreni o società, il pagamento di affitti o la costruzione di case e alberghi. I giocatori muovono le pedine a turno sul tabellone in base al risultato dato dal lancio di due dadi. A vincere è colui che riesce a rimanere in gioco fino alla fine della partita, dopo che tutti gli altri sono finiti in bancarotta, perché senza il denaro o le proprietà sufficienti per pagare un affitto o onorare un debito nei confronti di banche o di un altro giocatore .

Essendo Monopoly uno dei giochi più popolari di tutti i tempi, l’attesa nei confronti del film sarà davvero parecchia, ma al momento la produzione tace sulle date di uscita: non ci resta che aspettare ulteriori news.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820