Taranto, salvo l’altoforno 2 dell’Ilva | Decreto del governo anche per Monfalcone

di Redazione

» Politica » Taranto, salvo l’altoforno 2 dell’Ilva | Decreto del governo anche per Monfalcone

Taranto, salvo l’altoforno 2 dell’Ilva | Decreto del governo anche per Monfalcone

| sabato 04 Luglio 2015 - 09:28

Il governo ha scongiurato il blocco dell’altoforno 2 dell’Ilva e il blocco delle aree dello stabilimento Fincantieri di Monfalcone, sequestrate dal tribunale di Gorizia. Il ministro dello sviluppo economico, Federica Guidi, ha firmato l’accordo per la Firema, 495 lavoratori da 4 anni in amministrazione straordinaria.

L’annuncio lo ha dato il premier Matteo Renzi, sui social:”Continuiamo a dare priorità al salvataggio dei posti di lavoro in tutta Italia – ha scritto Renzi – da Monfalcone a Taranto fino all’intero Casertano. Il Consiglio dei ministri ha inoltre approvato oggi norme importanti, dalla Banca Dati DNA, che ci vede fra le più innovative esperienze mondiali, fino al piano strategico sui porti: non è possibile che le merci impieghino cinque giorni di navigazione in più per arrivare a Rotterdam, solo per le clamorose inefficienze logistiche italiane. Proponiamo finalmente una visione strategica per il paese.
Passo dopo passo, un mattone alla volta, non solo salvataggi di aziende, ma anche costruzione di futuro. Avanti tutta, è la volta buona”.

Con quello varato ieri sera, salgono a otto i decreti Salva Ilva negli ultimi tre anni.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820