Tour, a Greipel la seconda tappa | Cancellara conquista la maglia gialla

di Redazione

» Altri Sport » Tour, a Greipel la seconda tappa | Cancellara conquista la maglia gialla

Tour, a Greipel la seconda tappa | Cancellara conquista la maglia gialla

| domenica 05 Luglio 2015 - 17:38

Andre Greipel vince in volata la seconda tappa del Tour de France da Utrecht a Zelande, lunga 166 km. Il corridore tedesco regola allo sprint lo slovacco Peter Sagan, che arriva secondo, mentre lo svizzero Fabian Cancellara si piazza al terzo posto e diventa la nuova maglia gialla.

Quarto il britannico Mark Cavendish, che precede di una posizione l’italiano Daniel Oss. Il belga Greg Van Avermaet è il sesto corridore a tagliare il traguardo, mentre l’inglese Chris Froome, uno dei favoriti per la vittoria finale, non riesce a fare meglio del settimo posto. Rimanendo tra i big, Alberto Contador arriva 13esimo a 4 secondi, mentre Vincenzo Nibali si presenta al traguardo con un minuto e 27 secondi di distacco.

La classifica generale del Tour vede al comando Fabian Cancellara, seguito dal tedesco Tony Martin, secondo con un ritardo sullo svizzero di soli 3”. Terzo l’olandese Tom Dumoulin, a 6 secondi, seguito dallo slovacco Peter Sagan, quarto a 33 secondi.

Dei big, Froome è decimo a 48” da Cancellara, Contador 14esimo a un minuto dalla nuova maglia gialla, mentre Nibali è addirittura 33esimo a 2’09”; Quintana, invece, è 44esimo a 2’27”. La prima maglia gialla del Tour, l’australiano Rohan Dennis, è scivolato indietro fino al 23esimo posto, a 1’26” dal nuovo capo classifica.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820