Coppa America, che beffa per l’Argentina: aveva già pronta la maglia celebrativa

di Redazione

» Sport » Coppa America, che beffa per l’Argentina: aveva già pronta la maglia celebrativa

Coppa America, che beffa per l’Argentina: aveva già pronta la maglia celebrativa

| mercoledì 08 Luglio 2015 - 11:42

Oltre al danno, la beffa per l’Argentina. Stando a quanto riportato dal  sito online byGoalChile, infatti, la Nazionale albiceleste aveva già pronta una maglia celebrativa da indossare in caso di successo nella recente Coppa America, ma la vittoria della competizione da parte del Cile ha rovinato i piani agli argentini, che non hanno così potuto sfoggiare la t-shirt già confezionata per l’occasione.

La maglia, addirittura ufficiale, della ‘Selección’ era stata preparata a dovere, con la stampa della scritta ‘Argentina – 2015 – Campione d’America’ sul fronte e il motto ‘fare la differenza’ sul retro. Una mossa che si è rivelata poco azzeccata, e chissà che non sia stata proprio l’eccessiva sicurezza di farcela degli argentini ad aver influenzato in qualche modo l’esito dei tiri dal dischetto.

La stessa sorte, anche se in modi e tempi decisamente diversi, era toccata al Brasile padrone di casa in occasione dei Mondiali del 2014. Addirittura un mese prima dell’inizio del torneo iridato era possibile acquistare nei mercatini di Rio magliette verdeoro con le scritte stampate dei titoli mondiali vinti dalla Seleçao: 1958, 1962, 1970, 1994, 2002, 2014, ma l’ultimo successo non è mai arrivato. I brasiliani furono infatti eliminati in semifinale dalla Germania, che li umiliò infliggendo loro un clamoroso 7 a 1.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820