MotoGP, Rossi a caccia del bis: “Al Sachsenring come ad Assen”

di Redazione

» Sport » MotoGP, Rossi a caccia del bis: “Al Sachsenring come ad Assen”

MotoGP, Rossi a caccia del bis: “Al Sachsenring come ad Assen”

| mercoledì 08 Luglio 2015 - 13:34

Valentino Rossi scopre le carte in vista del GP di Germania, prossima tappa del motomondiale: “Al Sachsenring il mio primo obiettivo sarà quello di lavorare come abbiamo fatto ad Assen, lavorare al meglio sulla moto sin dalla prima sessione di prove libere. Sono sicuro che Jorge (Lorenzo, ndr) tornerà forte e questo renderà ancora più importante partire bene in questo fine settimana”, dichiara il ‘Dottore’.

L’italiano della Yamaha, leader della classifica della MotoGp, si presenta al nuovo appuntamento carico e voglioso di ripetere il successo ottenuto in Olanda circa due settimane fa. Una vittoria che gli ha permesso di allungare a + 10 sul suo rivale principale nella corsa al titolo, il compagno di squadra Jorge Lorenzo: “Sono pronto per il Sachsenring, ci arrivo nelle condizioni migliori”, assicura il nove volte iridato.

Ad Assen sono riuscito a recuperare un po’ di vantaggio che avevo perso nelle gare passate – aggiunge – sono avanti di dieci punti dopo otto gare e non è male, sono molto felice. Ora andiamo in Germania e sarà molto importante riconfermarci competitivi ai massimi livelli, anche perché siamo consapevoli che i nostri concorrenti stanno lavorando sodo per tornare al vertice”.

L’altro spagnolo Marquez, avvisa Rossi, “sarà probabilmente a lottare con noi nelle prossime gare e dovremo essere molto attenti a lui”. Dopo il Gp di Germania, il Motomondiale andrà in vacanza per circa un mese, per poi riprendere a Indianapolis il 9 agosto: “Dopo il Sachsenring ci sarà una pausa e sarà importante tirare un po’ il fiato prima di affrontare la seconda parte della stagione», conclude il campione italiano.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820