Tour, 5a tappa: doppietta di Greipel ad Amiens, Martin conserva la maglia gialla

di Redazione

» Altri Sport » Tour, 5a tappa: doppietta di Greipel ad Amiens, Martin conserva la maglia gialla

Tour, 5a tappa: doppietta di Greipel ad Amiens, Martin conserva la maglia gialla

| mercoledì 08 Luglio 2015 - 17:59

André Greipel vince in volata la quinta tappa del Tour de France da Arras a Amiens, lunga 189,5 km e interamente pianeggiante. Il ‘Gorilla’, al secondo successo in questa edizione della ‘Grande Boucle’, taglia per primo il traguardo con il tempo di 4h39’00”, precedendo lo slovacco Peter Sagan, che si piazza ancora un volta al secondo posto, e il britannico Mark Cavendish, che chiude in terza posizione.

Quarto posto per il norvegese Alexander Kristoff, mentre l’italiano Davide Cimolai arriva nono. Il tedesco Tony Martin, che aveva vinto la quarta tappa conquistando anche la testa della classifica, riesce a conservare la maglia gialla con 12” di vantaggio sul britannico Chris Froome e 25” sullo statunitense Tejay Van Garderen.

La tappa è stata caratterizzata da diverse cadute, complici il forte vento e la pioggia, che hanno reso la corsa alquanto insidiosa: la più grave ha diviso il gruppo in due tronconi, il primo con tutti i big composto da 109 unità e il secondo con 57 corridori arrivato con diversi minuti di ritardo.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820