Maxi operazione antidroga dei carabinieri | Traffico di cocaina dal Sud America: 44 arresti

di Redazione

» Cronaca » Maxi operazione antidroga dei carabinieri | Traffico di cocaina dal Sud America: 44 arresti

Maxi operazione antidroga dei carabinieri | Traffico di cocaina dal Sud America: 44 arresti

| giovedì 09 Luglio 2015 - 09:25

I carabinieri hanno eseguito in diverse località italiane ed estere 44 arresti per associazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti su richiesta della Procura distrettuale antimafia di Catanzaro.

Nel mirino del Ros un’organizzazione transnazionale, collegata alla cosca Mancuso di Limbadi (Vibo Valentia), dedita al traffico internazionale di cocaina proveniente dal Sud America e destinate ai mercati del nord Italia ed Europa.

Sequestrati, in cooperazione con le autorità colombiane e spagnole, oltre 600 chili di cocaina. Secondo quanto dichiarato dal Procuratore della Repubblica di Catanzaro, Vincenzo Antonio Lombardo, una base composta da albanesi impiantata a Fiano Romano (Roma) era inserita nell’organizzazione di trafficanti internazionali di droga .

“Il gruppo di albanesi  è stato il destinatario di una delle consistenti partite di droga gestite dall’organizzazione – ha detto Lombardo – che estendeva le sue ramificazioni in più parti della Calabria ed anche in varie zone d’Italia ed all’estero. Le aree di origine del traffico sono state individuate in Venezuela, Colombia e Cile, Paese quest’ultimo da dove c’è stato l’ultimo tentativo d’ importazione. Destinatari sono diversi soggetti in varie zone del mondo”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820