Catanzaro, 4 falsi ciechi scoperti e denunciati | Avrebbero percepito indennità per 400mila euro

di Redazione

» Calabria » Catanzaro, 4 falsi ciechi scoperti e denunciati | Avrebbero percepito indennità per 400mila euro

Catanzaro, 4 falsi ciechi scoperti e denunciati | Avrebbero percepito indennità per 400mila euro

| venerdì 10 Luglio 2015 - 10:18

La Guardia di finanza di Catanzaro ha scoperto e denunciato quattro finti ciechi per truffa. Per il loro finto “handicap” le quattro persone hanno percepito indennità per 400mila euro.

Segnalati anche alla Corte dei conti per il danno erariale che hanno provocato, i falsi ciechi frequentavano palestre ed usavano gli attrezzi da body-building oppure davano indicazioni per strada ai passanti.

I truffatori sono stati individuati attraverso un screening di 500 posizioni pensionistiche. Le fiamme gialle hanno poi compiuto pedinamenti e appostamenti in alcune zone del capoluogo calabrese frequentate dai quattro.

Dagli accertamenti è emerso che c’era chi circolava liberamente e senza evidenti difficoltà in mercati rionali e supermercati per fare acquisti. C’era anche chi passeggiava in pieno centro urbano nel traffico evitando ostacoli e fornendo indicazioni stradali ai finanzieri che si fingevano turisti o passanti.

Sembra anche che uno dei quattro denunciati utilizzava tranquillamente i mezzi pubblici per recarsi in palestra ad allenarsi dove sceglieva e montava gli strumenti da body-building.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820