Figc, Tavecchio annuncia: “L’Italia si candida per l’Europeo U21 del 2019”

di Redazione

» Sport » Figc, Tavecchio annuncia: “L’Italia si candida per l’Europeo U21 del 2019”

Figc, Tavecchio annuncia: “L’Italia si candida per l’Europeo U21 del 2019”

| venerdì 10 Luglio 2015 - 14:26

L’Italia presenterà all’Uefa la candidatura per ospitare la fase finale degli Europei Under 21 del 2019. Siamo in credito…“: è questo l’annuncio lanciato dal presidente della Figc, Carlo Tavecchio, al termine dell’incontro con la stampa andato in scena a Roma nella sede della Federcalcio, al quale ha preso parte insieme ad Antonio Conte per fare il punto sulle attività delle nazionali giovanili azzurre.

Il presidente federale ha anche commentato il disastroso ranking Fifa dell’Italia, che è precipitata al 17esimo posto: “Credo che il prestigio che abbiamo nel mondo non corrisponda al 17esimo posto del ranking Fifa – dichiara – Ma ci sono interessi diversi che confluiscono, e l’Italia non è che abbia una immagine che piace a molti, anzi piace a pochi. Però noi la vogliamo difendere, soprattutto con Antonio Conte”, assicura Tavecchio.

Proprio l’attuale CT dell’Italia, nelle vesti di coordinatore delle nazionali giovanili, ha confermato Luigi Di Biagio sulla panchina dell’Under 21 azzurra nonostante la debacle nell’Europeo di categoria: Luigi ha fatto davvero un ottimo lavoro – sostiene – gli allenatori non vanno giudicati solo per i risultati, e penso che assieme al suo staff abbia lavorato bene, quindi sarà ancora l’allenatore per questo biennio. Sono convinto ci siano le basi per fare un ottimo lavoro, così come è stato fatto finora”, assicura Conte.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820