Madh, dopo X-Factor esce il primo album: “Madhitation” /VIDEO

di Redazione

» Intrattenimento » Musica » Madh, dopo X-Factor esce il primo album: “Madhitation” /VIDEO

Madh, dopo X-Factor esce il primo album: “Madhitation” /VIDEO

| venerdì 10 Luglio 2015 - 14:47

Dopo il successo ottenuto durante la scorsa edizione di X-Factor, dove è arrivato secondo, Madh è pronto a pubblicare il suo primo album (in uscita oggi) e per l’occasione ha rilasciato un intervista a Tgcom, spiegando cosa ci dovremmo aspettare dal suo primo lavoro discografico.

“Madhitation” è stato definito dal giovane cantante come un progetto nato dalla contaminazione tra musica e meditazione, nel quale ha potuto parlare liberamente di sé, sperimentando diversi generi musicali e nuovi suoni, ma effettuando anche un vero e proprio percorso mentale.

Mentore di Madh è stato proprio il coach Fedez che si è detto entusiasta di tutti i brani e che, durante la lavorazione dell’album, gli ha consigliato di lasciarsi guidare dalle sue sensazioni, senza preoccuparsi del giudizio altrui.

“Il fatto di aver vissuto sempre in Sardegna mi ha dato l’ispirazione, vengo da Carbonia, una cittadina molto chiusa, se tenti di uscire fuori con qualcosa di diverso vieni vessato. Io me ne sono fregato, anche perché sono sempre stato sostenuto dai miei familiari, che sono musicisti e artisti. E sono voluto uscire mentalmente e fisicamente, ma non rinnego la mia gente, la mia città, le mie origini. Sono il risultato di quello che ho fatto”.

“Madhitation”, che contiene tredici brani tutti composti dal giovane cantante, è stato anticipato dai brani “Sayonara”, uscito durante X-Factor, “River”, brano elettro-pop in rotazione radiofonica e lo street single “Gong feat”. Adesso non ci resta che ascoltare le altre tracce!

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820