Tour, Cavendish vince la settima tappa. Froome in maglia gialla

di Redazione

» Altri Sport » Tour, Cavendish vince la settima tappa. Froome in maglia gialla

Tour, Cavendish vince la settima tappa. Froome in maglia gialla

| venerdì 10 Luglio 2015 - 17:43

Mark Cavendish vince in volata la settima tappa del Tour de France da Livarot a Fougeres, lunga 190,5 km. Il britannico dell’Etixx-Quick Step conquista la sua prima vittoria in questa edizione della ‘Grande Boucle’, tagliando il traguardo prima del tedesco André Greipel (Lotto Soudal), secondo, e dello slovacco Peter Sagan (Tinkoff-Saxo), terzo.

Quarto posto per il tedesco John Degenkolb (Giant-Alpecin), mentre il norvegese Alexander Kristoff (Team Katusha) chiude quintoDavide Cimolai (Lampre-Merida), piazzatosi in nona posizione, è il migliore degli italiani. mentre continua a fare fatica l’altro azzurro ben più accreditato, Vincenzo Nibali (Astana), che si presenta addirittura 23esimo all’arrivo.

Dopo la decisione di non vestire il giallo durante la tappa per rispetto nei confronti del ritirato Toni Martin, il leader della classifica Chris Froome ha indossato per la prima volta la maglia gialla dopo la cerimonia di premiazione a Fougeres: il capitano del team Sky ha adesso 11″ di vantaggio su Sagan e 13″ sullo statunitense Tejay van Garderen.

Il francese Tony Gallopin (Lotto-Soudal) è quarto in graduatoria con 26” di ritardo dalla maglia gialla, seguito dal belga Greg van Avermaet (Bmc) a 28”, dal colombiano Rigoberto Uran (Etixx Quick Step) a 34” e dallo spagnolo Alberto Contador (Tinkoff-Saxo) a 36”. Nibali è dodicesimo, a ben 1’38” da Froome.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820