Wimbledon, la finale è Djokovic – Federer

di Redazione

» Altri Sport » Wimbledon, la finale è Djokovic – Federer

Wimbledon, la finale è Djokovic – Federer

| venerdì 10 Luglio 2015 - 16:44

Novak Djokovic e Roger Federer sono i due finalisti del singolare maschile di Wimbledon. L’ultimo atto della prestigiosa competizione tennistica, in programma domenica a Londra, proporrà dunque un grande classico che vedrà i due più forti del mondo a confronto in una sfida tutta da vedere.

‘Nole’, campione in carica, dovrà fare i conti con l’ambizione di ‘Re Roger’: lo svizzero, oltre a prendersi la rivincita sul serbo, che lo ha battuto nella finale dell’anno scorso, vuole soprattutto centrare l’ottavo successo nel torneo per staccare uno dei più grandi tennisti di sempre, lo statunitense Peter ‘Pete’ Sampras, e diventare così il più vincente della storia dei Championships.

Djokovic ha staccato il primo biglietto per la finalissima imponendosi sul francese Richard Gasquet in 3 set con il punteggio di 7-6 (3) 6-4 6-4 dopo due ore 22 minuti. Federer, invece, ha conquistato la sua decima finale ‘inglese’ buttando fuori dalla competizione lo scozzese Andy Murray, uno dei grandi favoriti per la conquista del titolo, battuto in tre set per 7-5 7-5 6-4 in due ore e sei minuti di gioco.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820