Wimbledon, vince Serena Williams: battuta in finale la Muguruza

di Redazione

» Altri Sport » Wimbledon, vince Serena Williams: battuta in finale la Muguruza

Wimbledon, vince Serena Williams: battuta in finale la Muguruza

| sabato 11 Luglio 2015 - 16:50

Serena Williams vince per la sesta volta in carriera il torneo di Wimbledon. La statunitense, numero uno del mondo e prima testa di serie,  batte nella finale femminile la spagnola Garbine Muguruza, sconfitta in due set con il punteggio di 6-4 6-4 dopo un’ora e 22 minuti di gioco.

La partita non comincia nel migliore dei modi per Serena, con la Muguruza che riesce a strapparle la battuta in avvio per poi portarsi sul 4-2 a proprio favore. Da quel momento in poi sale in cattedra la statunitense, che mostra i muscoli e rimonta lo svantaggio fino a vincere il primo set per 6-4.

La furia della Williams continua anche nel secondo set, dove riesce a spingersi fino al 5-1 giocando un tennis di alta qualità. Poi si fa sopraffare per un attimo dalla tensione, subendo un notevole calo che la rivale spagnola sfrutta a dovere, portando a casa tre game consecutivi. Nel finale, però, Serena torna in sé e chiude 6-4 al secondo match point.

Per la campionessa 34enne è la ventunesima affermazione in un torneo del grande Slam, dal momento che si è imposta 6 volte anche agli Australian Open e agli Us Open e 3 volte al Roland Garros.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820