MotoGP, Marquez domina e torna a vincere | 2° Pedrosa, Rossi chiude 3° davanti a Lorenzo

di Redazione

» Altri Sport » MotoGP, Marquez domina e torna a vincere | 2° Pedrosa, Rossi chiude 3° davanti a Lorenzo

MotoGP, Marquez domina e torna a vincere | 2° Pedrosa, Rossi chiude 3° davanti a Lorenzo

| domenica 12 Luglio 2015 - 14:53

È Marc Marquez il vincitore del GP di Germania, nona tappa del mondiale di MotoGP andata in scena sul circuito del Sachsenring. Lo spagnolo della Honda mette la firma sul secondo successo stagionale al termine di una gara iniziata con qualche problema ma poi recuperata e dominata fino in fondo, lasciandosi alle spalle il compagno di squadra e connazionale Dani Pedrosa, secondo, e Valentino Rossi, che chiude terzo.

Jorge Lorenzo si piazza al quarto posto: è un’ottima notizia per il ‘Dottore’, che consolida così la leadership nella classifica generale, salendo a quota 179 punti e portando a +13 il distacco dal compagno di squadra e rivale di sempre, che occupa il secondo gradino del podio con 166 punti: ormai si sa, il titolo è solo una questione tra Yamaha.

Gli spagnoli sono i protagonisti assoluti della corsa, così come lo erano stati nelle qualifiche. Pronti-via e Lorenzo strappa subito il primo posto a Marquez, ma è solo un’illusione, perché pochi giri più tardi il campione del mondo in carica se lo riprende e lo spagnolo della Yamaha scivola in quarta posizione, superato da Rossi prima e Pedrosa poi.

Marquez gira davvero forte e ci mette poco ad allungare sui suoi inseguitori, mentre Rossi si fa scippare la seconda posizione da Pedrosa, con il pilota della Honda che riesce a tenere il ‘Dottore’ a debita distanza. L’italiano prova da attaccarlo in più occasioni, ma lo spagnolo riesce a difendere la seconda piazza fino alla fine dei giochi.

La migliore tra le Ducati, quella di Andrea Iannone, riesce a piazzarsi al quinto posto dopo una lunga battaglia con Bradley Smith (Yamaha) e Cal Crutchlow (Honda), che chiudono rispettivamente sesto e settimo; brutta caduta, invece, per l’altra rossa di Andrea Dovizioso, costretto al ritiro. Completano la top ten lo spagnolo Pol Espargaro (Yamaha Tech3), l’italiano Danilo Petrucci (Ducati Pramac) e l’altro spagnolo Aleix Espargaro (Suzuki).

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820