Volley, notte brava per quattro atleti. Espulsi dalla Nazionale

di Redazione

» Altri Sport » Volley, notte brava per quattro atleti. Espulsi dalla Nazionale

Volley, notte brava per quattro atleti. Espulsi dalla Nazionale

| lunedì 13 Luglio 2015 - 11:22

Si tratta di Zaytsev, Sabbi, Randazzo e del capitano Travica. I quattro pallavolisti della Nazionale sono stati immediatamente rispediti a casa per motivi disciplinari perché trovati fuori dall’hotel, durante il ritiro in Brasile, alle 2 di notte. Il ct Berruto ha convocato per le finali di World League Saitta, Botto e Nelli.

Così come sta scritto in un comunicato della Federazione, i quattro giocatori partiranno oggi stesso con un volo che li porterà in Italia, mentre l’arrivo di Saitta, Botto e Nelli è previsto martedì. Il presidente federale Carlo Magri, confermando la propria fiducia nel tecnico e nello staff, ha espresso il proprio disappunto e la propria amarezza per quanto accaduto alla vigilia di una manifestazione così importante; episodio che tra l’altro verrà attentamente esaminato in ambito federale. Contestualmente il presidente auspica una positiva e pronta risposta da parte di tutta la squadra.

Il ct Berruto ha dichiarato che: “Ci sono valori che devono essere a fondamento di ogni azione quando si veste la maglia azzurra. Se questo non era chiaro da oggi sono certo che lo sarà. Questa decisione, presa in accordo con la Federazione, ha il significato di rimettere al centro di ogni progetto tecnico il valore del rispetto dei ruoli e delle regole”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820