Ciclismo, Ivan Basso sarà operato domani

di Redazione

» Altri Sport » Ciclismo, Ivan Basso sarà operato domani

Ciclismo, Ivan Basso sarà operato domani

| martedì 14 Luglio 2015 - 16:25

È previsto per domani l’intervento chirurgico a cui dovrà sottoporsi Ivan Basso. Dopo le visite e gli accertamenti all’ospedale S.Raffaele di Milano, per il riscontro di una lesione al testicolo sinistro che ha deciso il suo ritiro dal Tour de France, verrà operato “per chiarire la natura del problema e arrivare alla sua risoluzione” sottolinea una nota del S. Raffaele.

“L’intervento – prosegue la nota – verrà eseguito dal professor Francesco Montorsi, direttore dell’unità operativa di Urologia del San Raffaele, e dalla sua équipe”. Gli specialisti hanno spiegato “che non esiste alcuna correlazione tra la lesione testicolare e l’attività sportiva svolta da Ivan Basso”.

Dopo l’operazione capiremo meglio di cosa si tratta. Ora c’è grande ottimismo, mi sento molto sereno – ha commentato Basso alla Rai – . Lo spavento è stato forte, ma io cerco sempre di reagire anche nelle situazioni molto complicate e questa lo è. Però so di essere seguito da persone fantastiche. La bici mi è stata sempre fedele, anche questa volta la posizione dove ho il problema era difficile da scoprire in un altro modo. Questa banale caduta è stata importante perché mi ha costretto ad esami approfonditi ed a scoprire qualcosa che non deve esserci”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820