Pedofilia, adescava minorenni su Facebook | Arrestato un impiegato 44enne di Siracusa

di Redazione

» Cronaca » Pedofilia, adescava minorenni su Facebook | Arrestato un impiegato 44enne di Siracusa

Pedofilia, adescava minorenni su Facebook | Arrestato un impiegato 44enne di Siracusa

| martedì 14 Luglio 2015 - 10:45

Contattava minori promettendo loro favori in cambio di prestazioni sessuali. Il Compartimento Polizia Postale e delle Comunicazioni “Sicilia Orientale” della polizia ha arrestato un uomo di anni 44, impiegato e residente a Siracusa, su esecuzione di una ordinanza di custodia cautelare degli arresti domiciliari emessa dal gip su richiesta della Procura Distrettuale di Catania.

L’arrestato, che annovera già precedenti specifici, è ritenuto responsabile di tentata induzione alla prostituzione di minore. Utilizzando un falso profilo Facebook, alcuni mesi fa l’uomo aveva contattato una quattordicenne di Siracusa dicendo di essere un uomo di 39 anni. Alla ragazzina aveva chiesto più volte incontri finalizzati ad avere rapporti sessuali in cambio di regalie o pagamenti in denaro.

Le frasi utilizzate erano esplicite: “Ti piacciono gli uomini generosi? … cosa ti piacerebbe ricevere in regalo? … mi piacerebbe regalartene uno in cambio di … io ti do 75 euro… in modo da poterti comprare tante cose che piacciono”. Frasi dirette che non lasciano alcuno dubbio “sulla natura delle richieste avanzate dall’interlocutore.”

Le immediate indagini della polizia hanno consentito, così come accaduto in passato per episodi simili, di risalire all’arrestato. La perquisizione informatica “ha dato, altresì, conferma delle ipotesi investigative degli inquirenti. Sono in corso ulteriori attività tecniche, per comprendere se altri minori siano stati vittime di adescamento“.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820