‘Ndrangheta, 9 arresti in Emilia e Lombardia | Sequestri per oltre 330 milioni

di Redazione

» Cronaca » ‘Ndrangheta, 9 arresti in Emilia e Lombardia | Sequestri per oltre 330 milioni

‘Ndrangheta, 9 arresti in Emilia e Lombardia | Sequestri per oltre 330 milioni

| giovedì 16 Luglio 2015 - 09:29

I carabinieri stanno eseguendo in Emilia-Romagna e Lombardia misure di custodia cautelare emesse su richiesta della Dda di Bologna nei confronti di nove persone, di cui tre esponenti della ‘Ndrangheta emiliana attiva tra Reggio Emilia, Parma, Piacenza e Modena e operante anche a Verona, Mantova e Cremona.

È in corso inoltre un sequestro di società, beni e attività commerciali nella disponibilità diretta della cosca, per oltre 330 milioni. I provvedimenti scaturiscono dalla nuova tranche dell’operazione “Aemilia” che a gennaio ha portato all’arresto di centinaia di persone.

Decine sono inoltre le perquisizioni in corso sul territorio nazionale, anche a carico di liberi professionisti. Tra gli arrestati, accusati di trasferimento fraudolento di valori e reimpiego in attività economiche di denaro, beni e altre utilità provento delle attività illecite della cosca, anche insospettabili prestanome. Al centro delle indagini, condotte dai carabinieri dei comandi provinciali di Modena e Parma, oltre che dal Ros di Roma, l’infiltrazione della ‘Ndrangheta emiliana, articolazione della cosca ‘Grande Aracrì di Cutro (Crotone), nel tessuto economico nazionale e locale, attraverso la costituzione di varie società di capitali.

Al centro delle indagini, condotte dai carabinieri dei comandi provinciali di Modena e Parma nonché dal Ros di Roma, l’infiltrazione della ‘ndrangheta emiliana, articolazione della cosca “Grande Aracri” di Cutro (kr), nel tessuto economico nazionale, oltre che locale, attraverso la costituzione di varie società di capitali.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820