Amici 15, novità sui casting: ai provini solo cantanti e ballerini con “esperienza”?

di Redazione

» Amici 15 » Amici 15, novità sui casting: ai provini solo cantanti e ballerini con “esperienza”?

Amici 15, novità sui casting: ai provini solo cantanti e ballerini con “esperienza”?

| lunedì 20 Luglio 2015 - 10:15

Ci sarebbero importanti novità (o piuttosto conferme?) per quanto riguarda la prossima edizione di Amici. Sembra infatti che per accedere alla scuola più famosa d’Italia bisogna avere adesso un minimo di esperienza professionale alle spalle.

A dare la notizia è il settimanale di Più che annuncia: “Una grande novità cui sta lavorando Maria De Filippi per il prossimo Amici: i ragazzi che sta cercando per la nuova edizione dovranno già avere alle spalle alcune esperienze professionali. Quindi, un ballerino dovrà avere già partecipato a tournéé o spettacoli, un cantante dovrà avere pubblicato album o tenuto molti concerti. Una grande novità perchè, giusto per fare un esempio, se questa regola fosse stata in vigore anni fa, Alessandra Amoroso non si sarebbe potuta iscrivere ai provini, visto che in precedenza si era esibita solo nei bar-karaoke”.

E in effetti sulla pagina Facebook ufficiale di Amici, la produzione invitava tutti a segnalare su Twitter #UnTalentoPerAmici, un modo per dare al pubblico la possibilità di indicare alcuni cantanti o danzatori già in qualche modo famosi, o comunque conosciuti.

Del resto questo meccanismo non è poi così nuovo. Basta ricordare che i The Kolors, vincitori assoluti della passata edizione del talent, vennero segnalati da Francesco Sarcina. Quindi per la band niente provini classici.

Così come non ci furono per Davide Mogavero che, dopo il secondo posto ad un X Factor di qualche anno fa, era stato introdotto nella scuola per una seconda possibilità. Ma ad avere un “passato” professionale c’erano anche Briga e Klaudia Pepa.

Insomma, non ci sarà più spazio per i talenti emergenti? O sarà solo ridotto? Staremo a vedere se le indiscrezioni saranno confermate.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820