L’Ars respinge le dimissioni di Ferrandelli | Il deputato del Pd ribadisce la sua scelta

di Redazione

» Politica » L’Ars respinge le dimissioni di Ferrandelli | Il deputato del Pd ribadisce la sua scelta

L’Ars respinge le dimissioni di Ferrandelli | Il deputato del Pd ribadisce la sua scelta

| martedì 21 Luglio 2015 - 17:21

L’Ars ha respinto con voto segreto le dimissioni del deputato regionale del Pd, Fabrizio Ferrandelli. Su 48 deputati presenti in aula, 24 hanno votato a favore, 20 contrari e 4 astenuti; il quorum per l’accettazione era di 25. Secondo la procedura, se Ferrandelli riproporrà le proprie dimissioni gli uffici dell’Ars a questo punto ne prenderanno atto. Il deputato ha deciso di lasciare lo scranno in polemica con Crocetta, di cui da tempo ne chiede le dimissioni.

“Non rientro nella casa del Grande Fratello. Sono loro che devono uscire. Mie dimissioni irrevocabili. A casa, al voto”. Lo ha scritto su Twitter Ferrandelli, seguendo la diretta streaming della seduta all’Ars e il voto d’aula sulla sua richiesta di dimissioni.

Il deputato regionale del Pd Fabrizio Ferrandelli ha poi inviato al presidente dell’Ars e al segretario generale di Palazzo dei Normanni la lettera con la quale, ribadendo i contenuti della nota del 19 luglio, reitera le proprie “irrevocabili” dimissioni. “Nel prendere atto del voto d’aula espresso nella seduta odierna – scrive Ferrandelli – provvedo a reiterare le mie dimissioni immediate ed irrevocabili da deputato regionale”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820