Renzi parla al Parlamento di Gerusalemme | “Chi pensa di boicottare Israele boicotta se stesso”

di Redazione

» Esteri » Renzi parla al Parlamento di Gerusalemme | “Chi pensa di boicottare Israele boicotta se stesso”

Renzi parla al Parlamento di Gerusalemme | “Chi pensa di boicottare Israele boicotta se stesso”

| mercoledì 22 Luglio 2015 - 13:29

La pace sarà possibile solo con due Stati e due popoli. E, come dirò anche al leader dell’Anp Abu Mazen, solo se sarà garantita piena sicurezza di tutti”. Lo ha detto il premier, Matteo Renzi, nel suo secondo giorno di visita in Israele.

Intervenendo al Parlamento di Gerusalemme, la Knesset, il presidente del Consiglio ha aggiunto: “Chi pensa di boicottare Israele non si rende conto di boicottare se stesso, di tradire il proprio futuro. Possiamo avere opinioni diverse, è accaduto e continuerà ad accadere. Ma l’Italia sarà sempre in prima linea nel forum europeo e internazionale contro ogni forma di boicottaggio sterile e stupido”.

“Vogliamo la pace con i nostri vicini palestinesi ma deve essere, caro Matteo, una vera Pace: deve essere un accordo saldo e di sicurezza che impedisca che i Territori vengano presi dall’Islam oltranzista”,  ha detto Benyamin Netanyahu alla Knesset in occasione dell’intervento del premier Matteo Renzi. “Tutti apprezziamo la leadership che hai portato in Italia, apprezziamo le riforme che hai fatto”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820